Tanzania magica agosto 2019

“Ci siamo rivolti alla B&B Viaggi dopo aver visitato il loro sito Safari e Mare, dopo i primi colloqui con Barbara ci siamo subito convinti che la sua agenzia faceva perfettamente al caso nostro.

Barbara è una persona molto preparata, ma soprattutto che non vende pacchetti viaggio e sponsorizza strutture viste su un catalogo, ma propone location che ha visitato e provato in prima persona. La sua proposta di viaggio in Tanzania ci ha subito convinto perchè non conteneva posti turistici, ma location selezionate ed infatti il viaggio è risultato essere un’esperienza eccezionale sin dalla prima notte a Dar Es Salaam, città da cui non ti aspetti un granché, ma l’Hotel Slipway si è dimostrato essere una piacevolissima sorpresa.

Il safari sia nel parco del Mikumi che in quello del Selous sono stati splendidi, la moltitudine di animali che abbiamo avuto la fortuna di vedere, i colori, gli scorci, la totale diversità dal punto di vista naturale dei due parchi e le persone incontrate hanno reso il nostro viaggio indimenticabile.

Nella seconda parte del viaggio ci siamo rilassati al mare e precisamente a Mafia Island, isola che la stragrande maggioranza di coloro che visitano la Tanzania “snobbano” preferendogli la più famosa Zanzibar. Bene…saremo sempre grati a Barbara per averci consigliato Mafia ed in particolare il Butiama Beach.

Mafia è un’isola incantevole ed il Butiama è una struttura splendida, gestita da Maura, che ti fa sentire a casa ti accoglie in questa grande famiglia. La bellezza di Mafia risiede nel fatto che tu puoi camminare per 2 km lungo la spiaggia incontrando solamente granchietti, paguri e stelle marine.

Sulla via del ritorno abbiamo fatto tappa a Dubai ed Abu Dhabi, per spezzare il viaggio e ritardare il ritorno a casa, il periodo non era ideale, ma abbiamo potuto comunque goderci qualche giorno di relax tra grattacieli, moschee e mall incredibili.

La B&B Viaggi ci aveva convinto sin dai primi colloqui, piacevolmente sorpreso con le proposte di viaggio e alla fine strabiliati con l’esperienza di viaggio riservataci!

Molte grazie a Barbara ed al suo Staff!

A presto 

P.S.: Abbiamo mangiato benissimo ovunque! In Tanzania cucinano la pasta in maniera migliore rispetto a tantissimi altri stati europei e non!”

Grazie ancora Matteo e Giorgia