BRAAI SAFARI - 4 giorni / 3 notti
Tipologia: Partenze garantite minimo 2 massimo 8.
Date partenze: da Hoedspruit, dal 1 gennao al 31 ottobre.
1° Giorno: Hoedspruit
All'arrivo all'aeroporto di Eastgate, Hoedspruit, verrai accolto dal tuo ranger di lingua italiana che ti ospiterà per tutta la durata del tuo soggiorno, partenza per un trasferimento su strada dall'aeroporto a Unembeza Boutique lodge & spa. Hoedspruit si trova tra il famoso Blyde River Canyon e il Kruger National Park. I nostri ospiti amanti della natura si meravigliano della bellezza e della biodiversità che esiste alle porte di questo delizioso Boutique Bush Lodge a 4 stelle. L'Unembeza Boutique Lodge & Spa è situato nella zona verde dell'Hoedspruit Wildlife Estate, il che significa che i vicini più vicini sono specie di selvaggina in libertà come giraffe, zebre, kudu e facoceri, ma gli ospiti devono anche tenere d'occhio i nostri leopardi residenti che sono visto regolarmente. Nel pomeriggio partenza con il ranger di lingua italiana per una crociera pomeridiana sul fiume Blyde Canyon, (tassa crociera in barca inclusa). Sali a bordo della Blyde Boat e scopri il più grande "canyon verde" del mondo. Un tour di interpretazione da parte di una guida esperta ti condurrà alla rara cascata di tufo Kadishi vivente e ai tre Rondawels. Un'abbondanza di fauna selvatica ti terrà affascinato mentre imparerai di più sulla storia naturale del Blyde Canyon. La cascata si trova a 200 m (circa 660 piedi) di altezza ed è la seconda cascata di tufo più alta sulla terra. Essere circondati dal più grande canyon verde del mondo è un must durante il tuo soggiorno qui! Pernottamento a Unembeza in una suite premier/garden comprensiva di cena e colazione.
2° Giorno: Kruger National Park
05:30 la tua guida di lingua italiana verrà a prenderti alla reception, partirà con una colazione al sacco per un Kruger Safari di un'intera giornata, comprensivo di biglietti d'ingresso e pranzo Braai. Avrai la possibilità di goderti questo indimenticabile safari (durata 9 - 11 ore su un veicolo privato) con una guida sul campo italiana altamente qualificata ed esperta, in un veicolo safari aperto, per essere più in sintonia e in "contatto" con i tuoi sensi in questo habitat naturale. Tutti i nostri safari sono all'interno del Kruger National Park, che è la più grande area protetta del Sud Africa Big 5 (leone, leopardo, elefante, rinoceronte, bufalo). La tua mattinata inizierà con una partenza anticipata (gli orari sono soggetti a variazioni a seconda delle stagioni) da Unembeza, sebbene Hoedspruit sia circondato dal Kruger, l'ingresso più vicino al parco è a circa un'ora di auto da Unembeza Lodge. La tua esperienza di safari inizierà entrando nel parco, dove sarai libero di porre alla tua guida qualsiasi domanda sull'ambiente selvaggio. Sarà inclusa una colazione leggera, così come un pranzo braai con 2 tipi di carne e contorni locali che sarà in un'area autorizzata selezionata. Il pranzo sarà verso mezzogiorno, quando gli animali sono meno attivi e cercano ombra, quindi è più difficile individuarli. Qui troverai il modo migliore per sentire e comprendere la vera tradizione del Sudafrica, con del buon cibo in un ambiente selvaggio e sicuro. Dopo il pranzo continuerai il tuo safari, uscendo dal parco prima dell'orario di chiusura del cancello e tornando a Unembeza. Pernottamento a Unembeza in una suite premier/garden comprensiva di cena e colazione.
3° Giorno: Panorama Tour
07:30 la tua guida di lingua italiana verrà a prenderti alla reception, partirà con una colazione al sacco per un tour panoramico di un'intera giornata, comprensivo di pranzo e ingressi inclusi per Bourke Luck Potholes, Gods Window e Blyde River Canyon e Three Rondawels. Il famoso tour Panorama Route ti porta in un meandro intorno al canyon, che si trova contro la scarpata del Greater Drakensberg. God's Window è solo uno dei tanti punti panoramici lungo il sentiero del canyon. I famosi Three Rondavels sono tre massicce spirali di torreggiante roccia dolomitica, che sgorgano dalla parete più lontana del Blyde River Canyon. Sembra che qualcuno abbia preso un pennello e abbia spruzzato le rocce di vivaci arance e verdi a causa del muschio e del lichene che crescono su di esse. Immagina di essere in cima al terzo canyon più grande del mondo. Mentre segui il sentiero tortuoso, devi fermarti e guardare con meraviglia le sorprendenti viste panoramiche sottostanti, mentre i bordi a strapiombo della scogliera scendono per 800 metri nel fiume sottostante. Lo scenario lussureggiante abbonda, una visione di ricchi rossi, verdi, gialli e blu, e mentre guardi fuori dalla Finestra di Dio, ti senti fortunato ad essere vivo e ad essere in grado di testimoniare una bellezza così incredibile. Il Blyde River Canyon è assolutamente da vedere nell'itinerario di viaggio di tutti e i punti panoramici che si affacciano sul fiume Blyde e sulla scarpata del Klein Drakensberg non deluderanno. Il fenomeno naturale, Bourke's Luck Potholes, si trova dove il fiume Blyde (che significa fiume della gioia) e il fiume Treur (fiume del dolore) si uniscono. Che si tratti di lacrime di gioia o lacrime di dolore, nel corso di migliaia di anni l'acqua ribollente ha scolpito sculture dalla forma strana nella pietra. Le bellissime rocce sono una meraviglia, e i loro ricchi colori in contrasto con l'acqua che scorre, è uno spettacolo da non perdere. Pernottamento a Unembeza in una suite premier/garden comprensiva di cena e colazione.
4° Giorno: Hoedspruit
Al mattino, parti con il ranger di lingua italiana per una passeggiata nel bush AM nella tenuta faunistica di Hoedspruit. Dopo la colazione nel bush, parti per un trasferimento su strada per l'aeroporto di Hoedspruit, in tempo per il tuo volo in partenza.
FINE DEI SERVIZI.
BEVANDE, MANCE E QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO NELLA DESCRIZIONE DEL TOUR NON È COMPRESO.