TransKalahari Adventure - 20 giorni / 19 notti

Tipologia: viaggio di gruppo. Partenze garantite minimo 2.

Date partenze: da Cape Town o da Victoria falls 15/10/22 - 05/11/22 - 17/12/22 - 07/01/23 - 11/02/23 - 04/03/23 - 01/04/23 - 22/04/23 - 10/06/23 - 01/07/23 - 05/08/23 - 26/08/23 - 07/10/23 - 28/10/23 - 16/12/23.

1°/2° Giorno (sabato/domenica): Cape Town

Il tour inizia il primo giorno con un incontro pre-partenza alle 18:00 nella hall dell'hotel. Adagiata contro la maestosa Table Mountain, Città del Capo offre attrazioni paesaggistiche, storiche e culturali. Partenza dal nostro hotel alle 08:00, per un tour della penisola di un'intera giornata. Guidando lungo la costa atlantica attraverso Hout Bay e Chapman's Peak, visitiamo il Table Mountain National Park - Cape Point, tornando lungo la costa dell'Oceano Indiano al nostro hotel sul lungomare ben posizionato. È inclusa una salita in funivia mattutina o pomeridiana sulla Table Mountain (a seconda del tempo). La cena può essere gustata presso il vivace Waterfront a proprie spese. Pernottamento Breakwater Lodge (o alloggio simile).

3° Giorno (lunedì): Namaqualand


Partendo da Città del Capo a metà mattina, attraversiamo la pittoresca regione del Namaqualand. Pernottamento ai piedi del Van Ryns Pass. Durante i mesi di agosto – ottobre il paesaggio si trasforma in un'esplosione di colori per i numerosi fiori selvatici della regione. C'è la possibilità di degustare i vini locali della zona durante una degustazione di vini presso la Guesthouse (a proprie spese). Pernottamento Highlanders Lodge (o alloggio simile).

4° Giorno (martedì): Parco Nazionale delle Cascate Augrabies

Lasciando il Little Karoo ci dirigiamo a nord verso il Parco Nazionale delle Cascate Augrabies. Attraversiamo un'oasi lussureggiante con un'abbondanza di aziende vinicole. Qui il possente fiume Orange precipita per 56 m nella gola sottostante. Il nome locale di queste maestose cascate è "Aukoerebis" o "luogo di grande rumore". Trascorriamo il pomeriggio godendoci le cascate dai suoi numerosi punti panoramici. Pernottamento Vergelegen Guest House (o alloggio simile).

5°/6° Giorno (mercoledì/giovedì): Parco transfrontaliero di Kgalagadi


Ci dirigiamo a nord nel Kalahari e nel magnifico Parco transfrontaliero di Kgalagadi. Con una copertura di oltre 3,6 milioni di ettari, questa è una delle più grandi riserve dell'Africa. A causa della scarsa vegetazione nella zona sono comuni ottimi avvistamenti di predatori tra cui quello del famoso leone dalla criniera nera. Ci godiamo i safari mattutini e pomeridiani all'interno del parco. Pernottamento al Kgalagadi Lodge (o alloggio simile).

7° Giorno (venerdì): Fish River Canyon

Lasciando la regione del Kalahari ci dirigiamo verso ovest ed entriamo in Namibia arrivando al nostro lodge situato in una zona paesaggisticamente bella. Il pomeriggio o la mattina presto visitiamo il Fish River Canyon, uno dei canyon più grandi e maestosi del mondo. Pernottamento al Canyon Village (o alloggio simile).

8°/9° Giorno (sabato/domenica): Sesriem/Sossusvlei

Il nostro viaggio ci porta a nord attraverso scenari in continua evoluzione fino al nostro alloggio situato ai margini del deserto del Namib. La mattina seguente parte presto per Sossusvlei, fermandosi nella cintura delle dune per assistere ai colori cangianti delle dune di sabbia più alte del mondo. Intraprendiamo una passeggiata di 5 km fino a Sossusvlei e Deadvlei. Nel pomeriggio ci godiamo una breve escursione attraverso il Sesriem Canyon. Pernottamento al Desert Quiver Camp (o alloggio simile).

10° Giorno (lunedì): Swakopmund


Raggiungiamo la costa a Walvis Bay e ci godiamo il pranzo mentre osserviamo i numerosi fenicotteri che si nutrono. Arriviamo a Swakopmund e trascorriamo il pomeriggio e la giornata successiva esplorando questa città coloniale tedesca o prenotando una delle numerose escursioni facoltative (a proprie spese). Le attività disponibili includono crociere con i delfini o voli panoramici sul vasto deserto del Namib. Pernottamento in Hotel Zum Kaiser (o alloggio simile).

11° Giorno (martedì): Damaraland


Partendo all'ora di pranzo guidiamo nell'entroterra attraverso la regione di Damaraland con il suo terreno vasto e accidentato. Le sue catene montuose sono intercettate da ampie pianure ghiaiose, che scorrono in alvei sabbiosi e vegetati e valli calde e secche. Il nostro lodge si trova sulla cima di una montagna con una vista spettacolare sulla zona circostante. Trascorri il tardo pomeriggio ammirando l'incredibile scenario. Pernottamento Ugab Terrace Lodge (o alloggio simile).

12° Giorno (mercoledì): Parco Nazionale di Etosha

Oggi procediamo verso il Parco Nazionale di Etosha dove ci godiamo il nostro primo game drive in veicoli 4×4 aperti dal nostro lodge situato appena fuori dall'ingresso del parco. La caratteristica principale del parco è una salina così grande da poter essere vista dallo spazio. Eppure c'è un'abbondante fauna selvatica che si raduna intorno alle pozze d'acqua. Pernottamento al Etosha Village (o alloggio simile).

13° Giorno (giovedì): Parco Nazionale Etosha


Questo parco è una delle riserve e santuari di caccia più importanti dell'Africa con migliaia di animali selvatici come gnu blu, springbok, zebre, kudu, giraffe, ghepardi, leopardi, leoni ed elefanti che fanno di questa zona la loro casa. La giornata è trascorsa in game drive attraverso il Parco del lato occidentale a quello orientale del Parco. Pernottamento Mokuti Lodge (o alloggio simile).

14° Giorno (venerdì): Fiume Okavango


Partiamo da Etosha ed entriamo nella Caprivi Strip dove trascorriamo la notte immersi nella rigogliosa vegetazione che domina il fiume Okavango e l'Angola. È disponibile una crociera pomeridiana in barca opzionale sul fiume (conto proprio). Pernottamento Hakusembe River Lodge (o alloggio simile).

15°/16° Giorno (sabato/domenica): Delta dell'Okavango

Proseguendo nel Caprivi attraversiamo il Botswana e viaggiamo su strada fino al nostro lodge ai margini del delta dell'Okavango. Il giorno seguente viaggeremo in barca per 30 minuti nel delta. Facciamo mokoro ed escursioni in barca nei canali posteriori dell'area del delta di Nxamasire. Passeggiate di caccia si svolgono anche sulle isole minori nell'area soggetta al livello dell'acqua del delta. Pernottamento negli chalet di Swampstop.

17°/18° Giorno (lunedì/martedì): Fiume Chobe


Viaggia attraverso la Caprivi Strip in Namibia e torna in Botswana attraverso il Chobe National Park, pernottamento sulle rive del fiume Chobe. Chobe è famosa per i suoi splendidi paesaggi, i magnifici tramonti e l'abbondanza di fauna selvatica e avifauna. Il giorno 18 ci rilassiamo con un safari mattutino e una crociera al tramonto sul fiume Chobe. Pernottamento Chobe Safari Lodge (o alloggio simile).

19° Giorno (mercoledì): Cascate Vittoria

Attraversiamo il confine con lo Zimbabwe fino alle Cascate Vittoria, senza dubbio uno dei luoghi più grandi e spettacolari dell'Africa. Il pomeriggio e la mattina seguente sono trascorsi a disposizione per visitare i mercati locali, sperimentare le numerose attività opzionali offerte nell'adrenalinica capitale africana, compresi i voli in elicottero sulle cascate e visitare le cascate (a proprie spese). Pernottamento in hotel Cresta Sprayview (o alloggio simile).

20° Giorno (giovedì): Cascate Vittoria

Il tour termina dopo la colazione.

FINE DEI SERVIZI.

BEVANDE, MANCE E QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO NELLA DESCRIZIONE DEL TOUR NON È COMPRESO.