TOUR ZIM - 10 giorni / 9 notti

Tipologia: viaggio individuale.

Date partenze: da Victoria Falls date da richiedere in fase di preventivazione.

1° Giorno: Harare 

Al vostro arrivo a Harare incontro con il vostro accompagnatore e trasferimento terrestre verso la vostra guest house. Sistemazione e cena. Pernottamento: Cresta Lodge Harare. Hotel classico a Harare composto da 171 camere ristrutturato da poco e con tutto il comfort necessario. Situato su Mutare Rd accesso facile dall'aeroporto in un lussureggiante giardino dove rilassarsi e recuperare dopo il lungo volo intercontinentale. Sono a vostra disposizione piscina, bar e ristorante.

2° Giorno: Great Zimbabwe Ruins

Colazione al lodge e verso le 08h00 partenza verso il Great Zimbabwe, contare circa 4h30 di strada. Sistemazione e pranzo libero, il lodge propone diversi piatti leggeri e snacks da scegliere in loco. Nel pomeriggio visita delle rovine del Great Zimbabwe. Ci si attarderà fino alla chiusura, circa alle 17h30-18h00 quando i raggi del sole radenti tingono le mura di arancio e rosso...momento particolarmente propizio per la fotografia. Cena al lodge. Pernottamento : Norma Jeane's Lake View Resort. Questo complesso, situato vicino al lago Kyle e all'entrata del Great Zimbabwe offre un servizio caloroso. Alloggio in camere con bagni privati oppure in chalet in selfcatering con cucina equipaggiata. Sala da pranzo e giardino con bellissima vista sulle colline e sul lago.

3° Giorno: Matobo National Park

Colazione al lodge e strada di circa 5h00 verso il vostro lodge nel mezzo dei monti Matopo. Sosta a Bulawayo per cambiamento veicolo prima di proseguire versi il lodge. Pranzo e sistemazione. Nel pomeriggio escursione nella riserva privata con guida professionale locale. Cena al lodge. Pernottamento: Big Cave Camp. Big Cave Camp é situato nei pressi del parco nazionale di Matobo su una collina (kopje) di granito. Alloggio in eleganti chalet ognuno con terrazzino e vista privata su questo magnifico paesaggio. Numerose attività sono proposte : safari in 4x4, a piedi o a cavallo alla ricerca dei rinoceronti neri, viste delle grotte e delle pitture rupestre.

4° Giorno: Matobo National Park

Colazione al lodge e safari fotografico in 4x4 sulle tracce dei rinoceronti, con approccio a piedi scortati dai ranger armati dei parchi nazionali. Pranzo al lodge e nature drive panoramico per ammirare le belle formazioni rocciose e raggiungere i siti dove ammirare le belle pitture rupestri. Per il calar del sole ci si troverà al World View, punto panoramico spettacolare. Cena al lodge.

5° Giorno: Hwange National Park 

Colazione al lodge e trasferimento terrestre di circa 4h30 verso Hwange dove si cambierà veicolo per raggiungere il lodge nella sua concessione privata confinante con il Hwange National Park. Pranzo e sistemazione. Nel pomeriggio primo safari fotografico in 4x4 aperto nella concessione privata o nel parco nazionale a seconda della presenza della fauna. Cena al campo. Pernottamento : Sable Sands. Il lodge è gestito direttamente dai proprietari Bryan e Marleen, una coppia affiatata che assicurano un’accoglienza ed un servizio caloroso e personalizzato. Il lodge ha ospitato nel 1991 la Regina d’Inghilterra Elisabetta ed il Principe Philip. I chalets costruiti sulla tradizionale piantina delle ‘rondavels, sono strutture circolari in muratura con tetto in paglia. Undici chalet situati a l’ombra di imponenti alberi ‘sikumi’ hanno bagni privati ed un terrazzino ombreggiato orientati sulla piscina.  Cinque nuovi chalet furono costruiti ne 2013 più appartati dal lodge con vista sul Vlei, questi non hanno una terrazza privata ma grandi finestre vetrate con vista sulla pozza d’acqua e la piana. Ogni chalet ha letti doppi/twin e possono essere aggiunti letti supplementari per i bambini. L’elettricità è fornita da un generatore messo in moto la mattina ed in serata per poter ricaricare le apparecchiature elettroniche. Attività proposte: safari in 4x4 aperti nella concessione privata o nel parco nazional con guide locali anglofone.

6°/7° Giorno: Hwange National Park 

Risveglio all'alba e colazione al lodge. Partenza sui 4x4 aperti per un safari fotografico nel parco nazionale. Ritorno al lodge per il pranzo seguito da alcune ore di riposo. Ultimo safari in 4x4 nel pomeriggio e che si terminerà al calar del sole. Possibilità di chiedere un full day trip nel parco nazionale con pranzo pic nic. Ritorno al campo tra le 16h00 et 18h00... a seconda degli incontri! Cena al lodge.  Consigli: Dal Miombo Lodge è anche possibile partecipare a delle escursioni a cavallo. I principianti rimarranno nella concessione privata mentre i cavalieri pratici potranno esplorare le terre confinante con il parco e attraversate dagli animali selvaggi. Queste escursioni sono organizzate da un operatore indipendente dal lodge, sono da prenotare in anticipo e da pagare direttamente in loco. Se avete l’intenzione di partecipare a queste attività dovete prevedere di prendere con voi dei stivali o stivaletti.

8° Giorno: Victoria Falls - Zimbabwe 

Colazione al lodge e strada verso Hwange Main Camp, cambiamento veicolo e proseguimento verso Victoria Falls di circa 2h30. Sistemazione nelle camere e pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita delle cascate. Cena libera. Pernottamento: Batonka Lodge   . Situato a 2.2km dalle Victoria Falls Rainforst e 1 km dal centro il Batonka Guest Lodge offre alloggio in 22 camere con bagni ensuite e piccole terrazze con vista sul loro bel giardino. Sono a disposizione dei suoi ospiti una piscina, una sala da pranzo, bar e comodi salotti, shuttle verso la città, Wifi.Carte di credito accettate.

9° Giorno: Victoria Falls - Zimbabwe

Colazione servita e giornata libera per partecipare alle numerose attività proposte in città. Attività consigliata: sorvolo in elicottero di 15 minuti: 150 USD + 17 di tasse. Pranzo libero, suggerimento pranzato al Lookout Caffé con bellissima vista sulle gole scavate dal fiume Zambezi. Nel pomeriggio, verso le 16h15-16h30 trasferimento verso il fiume per una crociera sul fiume Zambezi con cena servita a bordo.  Un eccezionale modo di concludere il vostro viaggio. Ritorno al lodge verso le 20h00.

10° Giorno: Fine dell'itinerario 

Colazione al lodge e trasferimento terrestre verso l'aeroporto di Victoria Falls.

FINE DEI SERVIZI.

BEVANDE, MANCE E QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO NELLA DESCRIZIONE DEL TOUR NON È COMPRESO.