SUDAFRICA DELUXE - 9 giorni / 8 notti

Tipologia: Partenze garantite minimo 2. Viaggio individuale

Date partenze: da Cape Town date da richiedere in fase di preventivazione.

Giorno: Capetown "La Città Madre"

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Città del Capo, assistenza rapida attraverso dogana e immigrazione, raccolta dei bagagli e consegna all'autista agli arrivi. Trasferimento privato su strada con autista che parla inglese dall'aeroporto internazionale di Cape Town al 12 Apostles Hotel. Incontro con guida parlante italiano al 12 Apostles Hotel. La guida spiegherà tutti i dettagli del tour e consegnerà la documentazione di viaggio. Situato a 12 minuti da Camps Bay e a 16 minuti dal centro di Città del Capo, The 12 Apostles Hotel and Spa si trova sul bordo del mare, con dei panorami mozzafiato. Goditi il ​​magnifico cielo africano in quanto l'hotel è un luogo eccellente per osservare le stelle. Il 12 Apostles Hotel and Spa è uno dei migliori hotel sulla costa del Mare Atlantico. Sono molto orgogliosi di offrire un servizio eccezionale agli ospiti. L'hotel dispone di piscine all'aperto, sale conferenze, un centro benessere e di bellezza, ristoranti, un bar moderno e molte altre strutture rendono questo hotel una destinazione meravigliosa. La piscina si trova nei giardini dell'hotel e l'altra piscina all'aperto ha una magnifica vista sull'oceano. Ci sono molti sentieri escursionistici e aree picnic. Puoi sorseggiare un cocktail nel Leopard Bar o guardare un film nel cinema a 17 posti, un centro benessere situato in una grotta e un centro conferenze sono solo alcune delle strutture disponibili. Pernottamento presso il 12 Apostles Hotel, in una camera di lusso, colazione inclusa.

2° Giorno: Capetown "La Città Madre"

Dopo la colazione al 12 Apostles Hotel verrai prelevato tra le 08:00 e le 08:30 per un tour privato di Cape Point con una guida di lingua italiana e pranzo: il tour di Cape Point di un'intera giornata inizia con un viaggio panoramico lungo la costa atlantica attraverso la pittoresca Clifton Beach e Camps Bay con le loro spiagge di sabbia bianca e l'acqua blu scintillante. La prima tappa è nel villaggio di Hout Bay al porto per una crociera per visitare l'isola, dove vivono migliaia di Cape Fur Seals e centinaia di uccelli marini tra cui i rari Cormorani della banca. C'è un mercato artigianale da esplorare brevemente prima di continuare su Cape Point, viaggiando sopra Chapman's Peak, mentre si snoda tra Noordhoek e Hout Bay, lungo la costa atlantica, sulla punta sud-occidentale del Sudafrica, rendendolo uno dei più spettacolari unità marine nel mondo. La Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, così chiamata dal re Giovanni II del Portogallo, è uno stretto tratto di terra, costellato di bellissime vallate, baie e spiagge, e contiene un mix di fauna e flora straordinariamente diverse e uniche. Esplora il faro: l'accesso a questo edificio storico può essere effettuato a piedi o in 3 minuti esilaranti con la funicolare Flying Dutchman (pagata direttamente) che trasferisce i visitatori dalla stazione inferiore a 127 metri sul livello del mare, alla stazione superiore a 286 metri sul livello del mare. La prossima è una meritata sosta per il pranzo nella base navale di Simons Town: il ristorante è un luogo spettacolare in riva al mare con vista sulle montagne e sul mare. Dopo pranzo, visitiamo Boulders Beach con le sue 3 passerelle che conducono alla vista dei pinguini di Jackass. La colonia di pinguini Boulders a Simons Town ospita una colonia di pinguini africani unica e in via di estinzione. Pernottamento presso il 12 Apostles Hotel, in una camera di lusso, colazione inclusa.

3° Giorno: Capetown "La Città Madre"

Dopo la colazione al 12 Apostles Hotel, avrai a disposizione un veicolo privato e una guida di lingua italiana per 8 ore, per vivere la città. Suggeriamo quanto segue: Percorri una panoramica strada costiera attraverso la famosa spiaggia di Clifton e Sea Point, lungo la costa atlantica. Dirigiti verso "Bokaap" (il quartiere di Cape Malay) dove una vibrante assemblea di architettura del XIX e XVII secolo culmina in un quartiere multiculturale. Dopo un breve tragitto in auto in città, allunga le gambe con una passeggiata attraverso i giardini della società formati dalla compagnia delle Indie orientali olandesi. Facciamo quindi un giro panoramico oltre il municipio e il Parlamento. Fermati per un tour dello strano edificio a forma di stella costruito nel 1660, come stazione di rifornimento marittimo per la compagnia delle Indie orientali olandesi, Castle of Good Hope (l'ingresso è facoltativo). Infine, il tuo tour culmina in una visita al Diamond Works, il mondo dei diamanti e della produzione di gioielli. Goditi un bicchiere di spumante orgogliosamente sudafricano mentre scopri le 4 C di diamanti e la storia dietro la gemma più ricercata al mondo. L'ultima tappa sarà ai piedi della settima meraviglia naturale del mondo, Table Mountain. Salire la montagna è a tuo piacimento e offre una magnifica vista a volo d'uccello di Città del Capo. La guida ti aiuterà ad acquistare i biglietti per la funivia (l'ingresso è facoltativo). Il veicolo e la guida sono disponibili per il resto della giornata, che si tratti di fare shopping, esplorare o una giornata di svago (entro i limiti della città). Pernottamento al 12 Apostles Hotel, in una camera di lusso, colazione inclusa.

4° Giorno: Capetown - Bushmans Kloof

Dopo la colazione al 12 Apostles Hotel verrai prelevato da un autista che parla inglese per un trasferimento privato su strada a Bushmans Kloof (circa 237 km). Questo lodge Relais & Châteaux si trova nella Riserva di Bush e Kloof Wilderness Reserve e Wellness Retreat è un santuario selvaggio di bellezza senza tempo, cure olistiche, benessere, ricco patrimonio e conservazione. La riserva è un sito del patrimonio nazionale e fornisce un santuario per la rara zebra di Cape Mountain. Scopri oltre 130 antiche arti rupestri di San, flora e fauna abbondanti, calda ospitalità, alloggi straordinari e ristoranti straordinari, integrati da una deliziosa cucina biologica. Pernottamento a Bushmans Kloof in una camera di lusso in pensione completa, comprese le attività.

5° Giorno: Bushmans Kloof

Giornata libera per godere di alcune delle attività offerte da Bushmans Kloof. Le attività offerte dal lodge includono escursioni guidate nell'arte rupestre, passeggiate nella natura al tramonto e serali, nuoto in piscine rocciose e vicino a cascate, canoa, pesca con la mosca, osservazione delle stelle, birdwatching e molto altro. Pernottamento a Bushmans Kloof in una camera di lusso in pensione completa, comprese le attività.

6° Giorno: Bushmans Kloof - Hoedspruit

Dopo la colazione al Bushmans Kloof verrai prelevato da un autista che parla inglese per un trasferimento privato su strada all'aeroporto internazionale di Città del Capo per il tuo volo per l'aeroporto di Hoedspruit (circa 81 km). Consigliamo il volo - SA8657 CPT / HDS 10H50 13H10. All'arrivo a Hoedspruit, trasferimento privato su strada con autista di lingua inglese dall'aeroporto di Hoedspruit al Makanyi Bush Lodge. Situato nella Big 5 Timbavati Private Game Reserve, il Makanyi Lodge è immerso in un'abbondanza di fauna selvatica che circonda il lodge. Il comfort degli ospiti è una priorità assoluta per il personale altamente qualificato. L'esclusività delle strutture e degli alloggi di Makanyi unita ai deliziosi pasti gourmet rendono l'esperienza safari indimenticabile. Makanyi offre solo sette lussuose suite, per garantire agli ospiti privacy e tranquillità durante tutto il loro soggiorno. Ogni suite offre splendide viste sulla diga dove la fauna selvatica può essere osservata dal comfort delle sedie a sdraio e del letto. Dotate di letti spaziosi e confortevoli, le suite offrono un'accogliente area salotto con camino e un lussuoso bagno con doccia e vasca separate. La terrazza privata all'aperto dispone di lettini e una doccia esterna. Pernottamento al Makanyi Bush Lodge in una suite con trattamento di pensione completa incluso Game Drives.

7°/8° Giorno: Makanyi Bush Lodge

Giorno libero. Goditi i game drive mattutini e pomeridiani offerti da Makanyi. Giornate tipiche possono essere trascorse godendosi i game drive due volte al giorno, rilassandosi a bordo piscina, cenando nello splendido Boma all'aperto, sotto il cielo stellato o rilassandosi nelle invitanti aree lounge. Gli ospiti possono anche visitare la palestra, farsi coccolare con un autentico trattamento spa Africology o intraprendere un corso di fotografia o Art safari specializzato. Dopo aver collaborato con l'artista della fauna selvatica locale Warren Cary, il lodge organizza seminari di quattro giorni che includono lezioni d'arte relativi alle unità di gioco che verranno scelte. Allo stesso modo, i fotografi appassionati possono prendere parte a un corso di safari fotografico privato, utilizzando un veicolo safari appositamente adattato, tra cui lezioni professionali, supporto tecnico e noleggio attrezzature con Hilton Kotze. Si tratta di un lodge di lusso boutique con molto da offrire e gli ospiti apprezzeranno sicuramente l'attenzione ai dettagli e le conoscenze specialistiche del personale, insieme alla passione condivisa dal team per l'incredibile fauna selvatica. Pernottamento al Makanyi Bush Lodge in una suite con trattamento di pensione completa incluso Game Drives.

9° Giorno: Partenza

Trasferimento privato su strada con autista che parla inglese dal Makanyi Bush Lodge all'aeroporto di Hoedspruit.

FINE DEI SERVIZI.

BEVANDE, MANCE E QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO NELLA DESCRIZIONE DEL TOUR NON È COMPRESO.