ZAMBIA 3 - 8 giorni / 7 notti

Livingstone, Lower Zambezi e South Luangwa

Tipologia: viaggio individuale.

Date partenze: da Livingstone date da richiedere in fase di preventivazione.

1° Giorno: Aha The David Livingstone Safari Lodge & Spa - Livingstone

Al vostro arrivo a Livingstone trasferimento via terra verso il lodge. Sistemazione e pomeriggio a disposizione per recuperare dal lungo volo. Cena libera. Pernottamento: aha The David Livingstone Safari Lodge & Spa. L'aha The David Livingstone Safari Lodge & Spa si fonde perfettamente nella lussureggiante cornice della riva del fiume Zambesi e offre sistemazioni a 5 stelle Victoria Falls nelle vicinanze di un'imponente meraviglia naturale del mondo. Gli ospiti di questo hotel vicino a Livingstone, sono trattati con il glorioso paesaggio naturale, la lussuosa sistemazione boscaglia in Zambia e le crociere sul fiume Zambesi. Questo lussuoso hotel dello Zambia con camere affacciate sul fiume garantisce a ogni ospite la stessa vista serena che un tempo affascinò David Livingstone, l'intrepido esploratore e missionario che fu il primo europeo a fissare gli occhi sulle Cascate. Non perdete l'occasione di cenare presso il ristorante Kalai The David Livingstone Safari Lodge & Spa per assaporare alcuni dei migliori piatti fusion afro-arabi e cosmopoliti in un ristorante tradizionale zambiano. Se stai cercando di organizzare un evento in un ambiente unico, aha The David Livingstone Safari Lodge & Spa offre uno dei più importanti centri congressi vicino a Livingstone. Questo è anche un bellissimo luogo per matrimoni con attrezzature all'avanguardia e vista mozzafiato sul fiume Zambesi. Il David Livingstone Safari Lodge & Spa si affaccia sul Parco Nazionale Mosi-Oa-Tunya, che crea un ambiente tranquillo e lo spazio perfetto per un'esperienza termale Victoria Falls.

2° Giorno: Aha The David Livingstone Safari Lodge & Spa - Livingstone    

Colazione al lodge e mattinata dedicata alla visita libera delle Cascate Victoria. Pranzo e pomeriggio liberi. Cena libera.

3° Giorno: Royal Zambezi Lodge - Lower Zambezi    

Colazione al lodge e trasferimento verso l'aeroporto di Livingstone per volo piccolo aereo verso il Lower Zambezi. Cambio a Lusaka. All'arrivo sulla pista di atterraggio incontro con la guida locale ed il veicolo 4x4 che vi condurrà al vostro lodge. Sistemazione e a seconda dell'ora di arrivo al lodge sarà servito il pranzo o partirete direttamente per l'attività del pomeriggio. Cena al lodge. Consigli: Attenzione alle condizioni particolari per i voli con piccoli aerei: L'orario del volo è comunicato generalmente 24h prima del volo. Borse morbide – non saranno imbarcate valigie rigide o semi rigide.... Un totale di 20kgs a persona (incluso bagaglio à mano). Dimensioni circa 25 x 30 x 62 cm. I passeggeri eccedenti i 100 kg, devono prenotare e pagare 2 posti. Il volo include: uso del aeromobile, i costi del pilota per un volo di giorno, la TVA, il carburante, acqua minerale. Il costo non include: tasse aeroportuali (quando richieste da alcuni aeroporti), bevande, eventuali pasti. Qualsiasi spese o costo supplementare risultante da un cambio imprevisto di pista di atterraggio o di rotta dovuti al mal tempo o per qualsiasi ragioni che compromettano la sicurezza dei passeggeri e dell’aereo saranno fatturati ai passeggeri. Pernottamento: Royal Zambezi Lodge. Royal Zambezi Lodge è una sorprendente combinazione di stile contemporaneo e comfort in un ambiente boschivo completamente incontaminato. Dotato di letti king-size in ampie tende di tela completamente a rete sotto tettoie di paglia, comodi divani di fronte a fuochi aperti e ariose verande, il lodge è una base di lusso da cui partire per esplorare questa splendida zona. Il design del Royal Zambezi Lodge permette alla natura e all'ambiente di svolgere un ruolo di primo piano nel garantire il ritmo rilassato e l'esperienza magica goduta dagli ospiti. The Lodge è il luogo ideale dove soggiornare quando si combinano una visita a Victoria Falls. Funziona perfettamente per una vacanza safari in famiglia ma anche come cornice romantica per le coppie in luna di miele.

4° Giorno: Royal Zambezi Lodge - Lower Zambezi    

Colazione al lodge alle prime ore dell'alba e partenza per la prima attività safari a scelta tra un safari in barca motore, una più silenziosa discesa in canoa o un safari in 4x4 aperto. Rientro al lodge per il pranzo ed alcune ore di riposo. Nel pomeriggio dopo il 'tea time' ripartirete per l'attività del pomeriggio. Cena al lodge.

5° Giorno: Nkwali Camp - South Luangwa National Park   

Colazione al lodge e trasferimento in 4x4 aperto verso la pista di atterraggio per il volo verso Mfuwe (con possibile passaggio a Lusaka). Accoglienza all'aeroporto di Mfuwe e trasferimento via terra di circa 40 min verso il vostro lodge situato lungo le rive della South Luangwa River. Sistemazione e a seconda dell'ora di arrivo pranzo o partenza per il safari del pomeriggio che si terminerà verso le 20h00. Rientro al lodge sotto le stelle e cena. Pernottamento: Nkwali Camp. Molti luoghi affermano di essere “tra le restanti aree selvagge” o “uno degli ultimi santuari della fauna selvatica”; South Luangwa National Park è all'altezza di entrambi e di più. La Valle di Luangwa è vasta, remota e ospita entrambe le persone e una varietà davvero impressionante di percorsi. Nkwali si trova sulle rive del Luangwa su un magnifico meandro nel fiume che domina il Parco Nazionale dove i leopardi vagano lungo la riva e possono spesso essere avvistati dal campo. Situato sul terreno privato di Robin Pope Safaris fuori dal parco, c'è un'area privata di osservazione degli animali dietro il campo e l'accesso esclusivo al parco sia in barca che attraverso il pontone. I sei chalet con pareti intrecciate di bambù e tetti di paglia offrono un lusso rustico che si apre con una magnifica vista sul fiume e bagni privati all'aperto. Nkwali offre sobria eleganza, isolamento e servizio superbo.

6°/7° Giorno: Nkwali Camp - South Luangwa National Park   

Colazione al lodge alle prime luci dell'alba e partenza per il safari del mattino. Rientro al lodge per il pranzo ed alcune ore di riposo. Partenza per l'attività del pomeriggio a scelta tra un escursione a piedi o un safari in 4x4, o un po dei due. Cena al lodge. Consigli: I campi di Robin Pope sono coinvolti in molte iniziative sociali, se siete interessati da questo aspetto è possibile organizzare incontri e visite in diversi organismi/strutture come scuole, cliniche, centri di fabbricazione artigianali… 

8° Giorno: Fine dell'itinerario       

Colazione al lodge e trasferimento via terra verso l'aeroporto di Mfuwe per volo verso Lusaka.

FINE DEI SERVIZI.

BEVANDE, MANCE E QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO NELLA DESCRIZIONE DEL TOUR NON È COMPRESO.