SIMBA SAFARI - 8 giorni / 7 notti
Tipologia: viaggio di gruppo. Partenze garantite minimo 2.
Date partenze: ogni sabato dall'aeroporto internazionale del Kilimanjaro.
1° Giorno (sabato): Arusha - Lago Duluti
All'arrivo all'aeroporto del Kilimangiaro, verrai accolto e trasferito al tuo hotel situato poco distante dal centro di Arusha. Pernottamento all'Ilboru Safari Lodge (pernottamento e prima colazione). Il check-in inizia alle 14:00.
2° Giorno (domenica) Arusha - Lago Manyara
Mattinata libera, briefing sul safari e in seguito pranzo. Nel pomeriggio, partenza per il safari. Partirai da Arusha attraversando la steppa Masai incontrerai molti villaggi pittoreschi e piantagioni di mais, caffè e banane. Alla città di Makuyuni ci dirigeremo verso nord-ovest e proseguiremo per il villaggio di Mto wa Mbu dove troveremo il campo pronto ad accoglierti per il tuo soggiorno rilassante.
Pernottamento al Manyara Wildlife Safari Camp (pensione completa escluse le bevande).
3° Giorno (lunedì): Parco Nazionale del Lago Manyara - Parco Nazionale del Serengeti
Dopo la colazione è previsto un safari nel Parco Nazionale del Lago Manyara che fa ritorno al campo per il pranzo. Dopo pranzo il viaggio prosegue a nord-ovest attraverso la splendida campagna collinare degli altopiani, piena di piantagioni di grano e caffè, e poi nell'area di conservazione di Ngorongoro. Da qui partono le vaste pianure del Serengeti, dove inizierai ad avvistare la fauna selvatica mentre ti avvicini al cancello d'ingresso. Completa le formalità ed entra nel parco.
Pernottamento al Kati Kati Camp (pensione completa escluse le bevande).
4° Giorno (martedì): Parco Nazionale del Serengeti
Safari al mattino e al pomeriggio nel Parco Nazionale del Serengeti. Pernottamento al Kati Kati Camp (pensione completa escluse le bevande).
FACOLTATIVO (non compreso nella quota di partecipazione)
Safari condiviso in mongolfiera.
Trasferimento condiviso di prima mattina nel veicolo della compagnia di mongolfiere al sito di allestimento delle mongolfiere. Incontro con il pilota che fornisce un briefing sulla sicurezza mentre l'equipaggio gonfia la mongolfiera. All'alba, la mongolfiera decolla sulle pianure del Serengeti. A volte, il pilota salirà a un'altitudine più alta per darti una panoramica dell'ecosistema. Quindi scendi appena sopra il livello della cima degli alberi per osservare silenziosamente la fauna selvatica sottostante. Dopo circa 50 minuti, atterrerai e verrai accolto dal personale della mongolfiera per trasportarti alla colazione nel bush. Quindi rientro al campo.
5° Giorno (mercoledì): Parco Nazionale del Serengeti - Cratere di Ngorongoro
Dopo la colazione, partenza per Ngorongoro per osservare la fauna selvatica attraverso le vaste pianure del Serengeti, fermandosi lungo il percorso per il pranzo al sacco. Quindi continui il tuo viaggio verso Ngorongoro dove passi lungo il bordo del cratere e scendi al cancello del parco e al tuo lodge situato a Karatu circondato da terreni agricoli e vista sulla parete di fondo del cratere.
Pernottamento presso Ngorongoro Farm House / Tloma Lodge (pensione completa escluse le bevande).
6° Giorno (giovedì): Cratere di Ngorongoro
Un momento clou ti aspetta questa mattina mentre parti per esplorare quella che viene comunemente definita l'arena naturale della fauna selvatica più grande del mondo. Dopo una colazione mattutina, parti alla volta del parco e scendi con un pranzo al sacco attraverso le nebbie mattutine del cratere. Il cratere di Ngorongoro è la caldera vulcanica intatta più grande del mondo. A causa delle sue dimensioni e diversità, il fondo del cratere è composto da diverse aree distinte, che vanno da foreste, paludi, laghi e sorgenti, a praterie aperte e alcune dune sabbiose. Un'esperienza faunistica davvero unica. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio per cena e pernottamento.
Pernottamento presso Ngorongoro Farm House / Tloma Lodge (pensione completa escluse le bevande).
7° Giorno (venerdì): Cratere di Ngorongoro - Parco Nazionale del Tarangire
Partenza dal cratere di Ngorongoro dopo colazione, direzione sud-est oltre il lago Manyara e il villaggio di Mto wa Mbu. Attraverso gli altopiani e il distretto di Karatu, osservando le pianure di grano e le piantagioni di caffè panoramiche qui prima di viaggiare lungo la spettacolare scarpata dove giri a sud sulla strada principale Arusha - Dodoma. Arrivo al campo per il pranzo e poi percorri una breve distanza fino al Tarangire Park Gate, dove il pomeriggio è dedicato all'osservazione degli animali. Immergiti nei panorami del fiume Tarangire, della vasta popolazione di animali selvatici intorno alle paludi del Silale e dei maestosi baobab per i quali il parco è così famoso. Rientro al campo per cena e pernottamento. Pernottamento al Lake Burunge Tented Camp (pensione completa escluse le bevande).
8° Giorno (sabato): Parco Nazionale del Tarangire - Arusha
Parti dopo colazione e dirigiti a nord-est verso Arusha. Il viaggio attraverserà la steppa Masai piena di pittoreschi villaggi africani, nonché piantagioni di mais, caffè e banane. All'arrivo ad Arusha viene fornito il pranzo seguito dal trasferimento all'aeroporto del Kilimangiaro per collegare il volo internazionale di partenza.
FINE DEI SERVIZI.
La quota comprende:
Trasferimenti come da programma
Guida-autista bilingue in lingua inglese
Pasti e alloggio come specificato
Tutte le tasse dEI parcHI e le tasse governative
L'acqua filtrata sarà fornita nei nostri veicoli safari.
I viaggiatori devono portare la propria bottiglia d'acqua riutilizzabile che può essere ricaricata nel veicolo durante il safari.