Highlights of Kenya - 7 giorni / 6 notti

1° Giorno: NAIROBI 

All'arrivo a Nairobi, i clienti saranno accolti e trasferiti in Hotel. Pomeriggio libero.

2° Giorno: SHABA GAME RESERVE

Dirigendosi a nord dopo una colazione mattutina, si passa vicino a Thika e si prosegue verso nord attraverso uno scenario mozzafiato punteggiato da impetuosi ruscelli di montagna e campi di tè e caffè. Dopo la città di Nanyuki, prosegui verso nord, raggiungendo infine un avamposto polveroso noto come Isiolo, l'ultima tappa importante del viaggio nel remoto distretto di frontiera settentrionale. Da qui è un salto abbastanza breve per Shaba, arrivo al lodge in tempo per il pranzo e poi partenza per un game drive pomeridiano che ritorna al lodge mentre i tramonta il sole.

3° Giorno: RISERVA SHABA

Game drive mattutino seguito dalla colazione. Quindi, per il resto della mattinata, ci si può rilassare a bordo piscina o sulla terrazza, con vista sul fiume. Dopo pranzo ci sarà un altro safari di ritorno al lodge mentre il sole tramonta.

4° Giorno: SHABA GAME RESERVE - LAGO NAKURU

Lasciandovi alle spalle Shaba, viaggiate verso sud attraverso Isiolo, attraversando le pendici più settentrionali del Monte Kenya, fino ad arrivare alla città di Nanyuki. Dirigiti a nord-ovest verso Nyahururu, prima di svoltare in direzione sud verso la tua prossima destinazione, lo spettacolare Lago Nakuru. Una volta nel parco, guarda il gioco in rotta verso il lodge. Dopo il pranzo e la siesta, c'è un game drive pomeridiano di ritorno al lodge mentre il sole tramonta. Il parco nazionale, noto per la sua avifauna, offre la possibilità di vedere i fenicotteri. Ospita anche rinoceronti bianchi e neri e la giraffa Rothschild in via di estinzione.

5° Giorno: LAGO NAKURU - MASAI MARA RESERVE

Dopo una colazione mattutina, lascia alle spalle il lago Nakuru orlato di fenicotteri e dirigiti verso la città di Njoro, dove inizierai la tua ascesa sopra la cima della scarpata di Mau; quindi, dirigendoti verso sud, viaggia verso Narok, la porta del Maasai Mara e il quartier generale del distretto di questa parte del Maasailand. Attraversa il "granaio" del Kenya, coperto di acri di grano e orzo, prima di raggiungere il Mara in tempo per il pranzo. Dopo il pranzo e la siesta, c'è un game drive pomeridiano che ritorna al campo mentre il sole tramonta.

6° Giorno: PARCO NAZIONALE MASAI MARA

Safari mattutino e pomeridiano. (È possibile prenotare in anticipo un Balloon Safari facoltativo al mattino presto a un costo aggiuntivo)

7° Giorno: MASAI MARA - NAIROBI

Dopo la colazione, parti dal Masai Mara e dirigiti attraverso acri di coltivazioni di grano e orzo fino a Narok, il quartier generale del distretto di questa parte del Maasailand. Da qui si attraversano le vaste pianure sul fondo della Rift Valley, prima di risalire la scarpata del Rift su una strada costruita dai prigionieri italiani durante la seconda guerra mondiale. Arrivo nella vivace capitale del Kenya verso mezzogiorno. Una volta in città, i clienti verranno lasciati all'aeroporto per l'organizzazione del viaggio.