SERENGETI E SCIMPANZE'
1° giorno: arrivo all'aeroporto del kilimanjaro
All'arrivo all'aeroporto internazionale del Kilimanjaro, procederai al banco dell'aviazione costiera per il tuo volo in aereo leggero verso la pista di atterraggio di Manyara. Una guida delle Highlands ti condurrà attraverso le piantagioni di caffè verso il cratere di Ngorongoro, un viaggio di 3 ore per raggiungere le Highlands, gustando un pranzo al sacco lungo la strada. Fermati al belvedere che si affaccia sul cratere per immergerti nello spettacolare paesaggio e continua il tuo giro intorno al bordo fino a raggiungere il cratere Olmoti, dove rimarrai al The Highlands per le prossime due notti. Se hai voglia di sgranchirti le gambe, puoi optare per una passeggiata guidata dal campo fino al bordo del cratere Olmoti, passando attraverso una fitta foresta e cascate lungo il percorso.
2° giorno: Ngorongoro Cratere
Dopo una prima colazione, parti con la tua guida per il cratere di Ngorongoro, un viaggio di circa un'ora fino a raggiungere la strada di discesa. Trascorri la mattinata guidando sul fondo del cratere, esplorando alla ricerca della variegata fauna selvatica che vive qui. Ti godrai un pranzo al sacco durante la calura del giorno in un luogo ombreggiato prima di tornare alle Highlands, dove potrai rilassarti un po'. Nel tardo pomeriggio, una guida ti condurrà in uno dei vicini villaggi Maasai, dove potrai conoscere meglio questa ricca cultura e prendere parte alle loro attività pomeridiane, che spesso includono il rastrellamento del bestiame nel boma per la notte.
3° giorno: Lake manyara - Serengeti national Park
Parti su strada per la pista di atterraggio di Manyara, a 3 ore di distanza, dove prenderai un volo per il Serengeti, un viaggio di 45 minuti. Una guida del Kimondo Migration Camp ti incontrerà sulla pista di atterraggio e ti riporterà al campo, fermandoti a qualsiasi avvistamento di animali selvatici lungo la strada. Goditi un piacevole pranzo e sistemati nella tua tenda prima di partire per un game drive pomeridiano per esplorare a fondo i tuoi nuovi dintorni. Il Serengeti è impressionante sia in termini di diversità che di densità della fauna selvatica che si trova qui, quindi c'è molto da scoprire ogni giorno. Rientro al campo in prima serata per un drink intorno al fuoco e cena.
4°/5° giorno:
Le attività di safari a Kimondo Migration Camp si svolgono al mattino presto e nel tardo pomeriggio, quando la fauna selvatica è più attiva. Esplorerai con guide esperte sui safari, alla ricerca dei grandi felini che hanno reso famoso il Serengeti, così come ippopotami che sguazzano in pozze fangose e giraffe che brucano i germogli freschi di un albero di acacia. Nel frattempo, tornerai al campo per un delizioso pranzo e per fare una siesta o recuperare un buon libro. Le serate vengono trascorse condividendo storie delle avventure della tua giornata con altri ospiti attorno al tavolo da pranzo.
6° giorno:
C'è tempo per l'ultimo game drive mattutino e per il pranzo al campo prima di partire per l'isola di Rubondo sul Lago Vittoria a metà pomeriggio. Una guida ti condurrà attraverso la fitta foresta tropicale fino al Rubondo Island Camp, che sarà la tua base per questa fase finale del tuo safari. Accomodati e rilassati per il resto della giornata o magari esci per una gita in barca sul lago nel tardo pomeriggio per goderti la vista del tramonto sull'acqua.
7/8° giorno:
Le attività sull'isola di Rubondo si svolgono al mattino e al pomeriggio, con tempo durante la calura del giorno per rilassarsi all'ombra al lodge o in piscina. Una mattina partirai con una guida, un ricercatore e un ranger alla ricerca di scimpanzé, tipicamente viaggiando in barca verso una parte diversa dell'isola e poi camminando attraverso la fitta foresta. Il ricercatore spiegherà il processo di assuefazione lungo il percorso. Sebbene gli avvistamenti non siano garantiti poiché questo programma di assuefazione è ancora in corso, ti offre un'opportunità unica di far parte della storia della conservazione di Rubondo e di essere alcuni dei primi viaggiatori a incontrare gli scimpanzé dell'isola. Altre attività disponibili includono andare in barca sul lago; la pesca del pesce persico del Nilo, che qui si trova in buon numero; birdwatching per cercare alcune delle specie insolite che si trovano qui, come il pappagallo grigio africano; e viaggi nella foresta, durante i quali potresti incontrare sitatunga o un elefante della foresta.
9° giorno:
Goditi un'ultima colazione con vista sul Lago Vittoria prima di un breve viaggio verso la pista di atterraggio per il tuo volo mattutino di ritorno all'aeroporto del Kilimangiaro ad Arusha, portando con te un pranzo al sacco. Il volo si fermerà alcune volte lungo il percorso nel Serengeti e in altre piste di atterraggio per scaricare/prelevare i passeggeri e il viaggio totale sarà di circa 4 ore. Atterrerai all'aeroporto internazionale in modo da poter semplicemente ritirare i bagagli e fare il check-in per il volo internazionale di ritorno.
FINE DEI SERVIZI.